gol ok

Le avventure , le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi

con una grande passione: il calcio!

Conoscete già le Cipolline? Forse non lo sapete, ma le grandi avventure della serie GOL, firmata da Luigi Garlando, iniziano quando Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi palleggiare nel cortile di casa. Capisce subito che il ragazzo ha la stoffa del campione e che finalmente può realizzare il suo sogno: creare una squadra in cui possano giocare tutti, divertendosi naturalmente!

E questa squadra sono proprio le Cipolline!

Dopo dieci anni di avventure, allenamenti e campionati i ragazzi delle Cipo sono cresciuti e diventati adulti. Ma per chi non le conoscesse ancora, o per chi ha voglia di riassaporare le origini di questa appassionante serie, c’è un’interessante novità: in libreria si trovano i primi sei volumi in edizione paperback. Ecco i titoli:

Calcio d’inizio

E ora… tutti in Brasile!

Inizia il campionato

Sognando la finalissima

La sfida decisiva

In trasferta a Parigi

La serie GOL è un’ottima lettura per i ragazzi perché parla di sport “pulito” e di amicizia, mettendo in evidenza le dinamiche che si instaurano in un gruppo.
Dice l’autore Luigi Garlando: “Volevo mettere in campo una squadra di ragazzi che divertisse i lettori, ma che fosse anche un buon esempio di lealtà e fair-play“.


Devi essere registrato per commentare questa proposta.