Geronimo Stilton propone una grande iniziativa!

In vista della Giornata della Gentilezza, che si celebra ogni anno il 13 novembre, Geronimo Stilton propone a insegnanti, ragazzi e famiglie MOSTRI DI GENTILEZZA, un progetto per scoprire insieme il potere di un valore così importante.

Sul sito www.mostridigentilezza.it trovi tante attività da realizzare a scuola: per ognuna sono indicati gli obiettivi e le modalità di realizzazione.

Hai inoltre a disposizione tutti i materiali necessari, da scaricare liberamente e fotocopiare per la classe. Tra questi anche Il piccolo Libro della Gentilezza di Geronimo Stilton, una storia semplice e divertente che ti offrirà alcuni spunti per approfondire il tema con la classe.

Come partecipare?

  • ISCRIVITI subito su mostridigentilezza.it;
  • SCEGLI una o più attività adatte alla tua classe;
  • REALIZZA le attività durante il mese di ottobre e documenta il risultato in vista della Settimana della Gentilezza
  • CONDIVIDI con amici e parenti: sarà bello far sapere che la tua classe è mostruosamente gentile!

Nella Settimana della Gentilezza, dal 6 al 13 novembre, tutte le iniziative si intensificheranno, con tanti eventi a scuola e in libreria per festeggiare insieme un valore così importante!

Puoi coinvolgere anche le famiglie, che sul sito www.mostridigentilezza.it trovano una sezione a loro dedicata, con le attività da svolgere insieme. Genitori, nonni, zii potranno dedicarsi con i ragazzi a passatempi divertenti e… mostruosamente gentili!

Partecipa con la tua classe: insieme possiamo fare la differenza e contribuire a cambiare il mondo attraverso piccoli gesti!