Skip to main content

Una grande iniziativa proposta da Geronimo Stilton!

By 10 Ottobre 2018Giugno 11th, 2019Senza categoria

In vista della Giornata della Gentilezza, che si celebra ogni anno il 13 novembre, Geronimo Stilton ha proposto a insegnanti, ragazzi e famiglie MOSTRI DI GENTILEZZA, un progetto per scoprire insieme il potere di un valore così importante.
Sul sito www.mostridigentilezza.it trovi tante attività da realizzare a scuola: per ognuna sono indicati gli obiettivi e le modalità di realizzazione.
Hai inoltre a disposizione tutti i materiali necessari, da scaricare liberamente e fotocopiare per la classe. Tra questi anche Il piccolo Libro della Gentilezza di Geronimo Stilton, una storia semplice e divertente che ti offrirà alcuni spunti per approfondire il tema con la classe.

Il progetto si è sviluppato nel corso dell’anno scolastico 2018-19. I passi da seguire per partecipare erano molto semplici:

  • ISCRIVERSI sul sito mostridigentilezza.it;
  • SCEGLIERE una o più attività adatte alla tua classe;
  • REALIZZARE le attività durante il mese di ottobre e documenta il risultato in vista della Settimana della Gentilezza
  • CONDIVIDERE con amici e parenti: sarà bello far sapere che la tua classe è mostruosamente gentile!

Nella Settimana della Gentilezza, dal 6 al 13 novembre 2019, tutte le iniziative si sono intensificate, con tanti eventi a scuola e in libreria per festeggiare insieme un valore così importante!
Anche le famiglie sono coinvolte! Sul sito www.mostridigentilezza.it si trova infatti una sezione a loro dedicata, con le attività da svolgere insieme. Genitori, nonni, zii possono dedicarsi con i ragazzi a passatempi divertenti e… mostruosamente gentili!

Scopri il nuovo progetto per l’anno scolastico 2019-20!
Vai su www.tuttisuperterra.it e partecipa con la tua classe alla nuova iniziativa: il futuro del pianeta è nelle nostre mani!