Leggere a Natale…

Le festività di Natale per i bambini e i ragazzi sono una buona opportunità per dedicare del tempo alla lettura, come svago, divertimento, viaggio con la fantasia. Vi proponiamo una serie di titoli che potete consigliare in classe o da valutare con i vostri figli in libreria. Sono suddivisi per tematiche e per età così da facilitare la consultazione e la scelta.

 

PER SORRIDERE
Nel relax delle vacanze, leggere una storia allegra è un vero toccasana! Personaggi divertenti e situazioni buffe divertiranno tutti i bambini che… hanno sempre tanta voglia di ridere!

Dai 5 anni:

Dai 7 anni:

Dagli 11 anni:

 

PER SCOPRIRE NUOVE AVVENTURE
Lasciarsi trascinare in mondi inesplorati, scalare montagne immaginarie, sognare di correre a perdifiato. E poi sentirsi grandi per aver superato prove impegnative. È il bello dell’avventura!

Dai 7 anni:

Dai 9 anni:

Dagli 11 anni:

 

MISTERI IN AGGUATO…
Una porta che cigola, strani rumori in lontananza, qualcuno che scompare… E quell’ombra che si aggira furtiva nel palazzo, di chi sarà? C’è un mistero da risolvere! E tiene tutti con il fiato sospeso…

Dai 7 anni:

Dai 9 anni:

Dagli 11 anni:

 

REALTÀ CHE FANNO RIFLETTERE
Ci sono storie che parlano di bambini coraggiosi, di ragazze che accettano le grandi sfide della vita, di fatti storici che non possono essere dimenticati. Sono storie che aiutano a crescere.

Dai 7 anni:

Dai 9 anni:

Dagli 11 anni:

 

VIAGGI FRA LE EMOZIONI
Storie che suscitano nei bambini e ragazzi, in modo delicato, le prime emozioni: grazie all’empatia con il personaggio principale, grazie alla trama della storia e alle tematiche trattate. Storie che rimangono impresse nel tempo perché capaci di appassionare, fino all’ultima pagina.

Dai 5 anni:

Dai 9 anni:

Dagli 11 anni: