Skip to main content

Tutti Su Per Terra: Geronimo Stilton e WWF insieme per il pianeta!

By 10 Luglio 2019Ottobre 24th, 2019Senza categoria

QUESTA SÌ CHE È NUOVA!

Geronimo Stilton e il WWF sono grandi amici e, come sai, dall’amicizia nasce sempre qualcosa di speciale. Quest’anno, il tuo roditore preferito e la più grande organizzazione mondiale per la salvaguardia della natura hanno organizzato insieme un’iniziativa strepitosa, dedicata a chi ha davvero a cuore il futuro del pianeta: Tutti Su Per Terra!

SCOPRI TUTTO SUL PROGETTO

GIOVANI AMICI DELLA TERRA CRESCONO

A differenza di quanto succedeva qualche decennio fa, oggi la consapevolezza su ciò che mette a rischio il delicato equilibrio ambientale non è più appannaggio degli esperti: la nostra società è sempre più cosciente di ciò che minaccia la Terra e persino i ragazzi sono pronti a fare la propria parte per difendere il loro amato pianeta!

Anche nelle scuole qualcosa si sta muovendo: grazie alla collaborazione tra studenti e insegnanti, dirigenti e istituzioni, stanno nascendo ad esempio alcune iniziative mirate a ridurre i consumi di plastica in ambiente scolastico. Per esempio, a Favara, vicino ad Agrigento, una scuola è diventata quasi plastic-free! Come ha fatto? Ha messo al bando le bottigliette usa-e-getta: tutti gli alunni bevono da borracce di alluminio riutilizzabili e bicchierini di carta!

FAI LA TUA PARTE ANCHE TU!

Partecipa allo straordinario movimento che sta, con amore, scuotendo il mondo: unisciti a Tutti Su per Terra per fare la tua parte insieme a Geronimo Stilton e al WWF. Visita il sito per scoprire tante utili news, esercitati a vivere in modo più green con le tante divertenti attività che ti proponiamo e iscriviti al progetto con i tuoi amici, la tua famiglia e anche la tua classe!

PARTECIPA CON LA TUA FAMIGLIA

PARTECIPA CON LA TUA SCUOLA

 “Non casca il mondo,

   non casca la terra,

    proprio perché 

    c’è… Tutti su per Terra!”