Skip to main content

Giocare con le parole e imparare divertendosi!

By 22 Ottobre 2019Febbraio 28th, 2020Narrativa, Scuola

Angelo Petrosino e Marino Cassini firmano A scuola di enigmistica, un libro-gioco per lettori dagli 8 anni in su, per scoprire che è possibile imparare la grammatica, la storia e la matematica divertendosi con giochi enigmistici di ogni tipo.

A scuola di enigmistica: sembra impossibile pensare di poter imparare la grammatica, la storia, persino la matematica (!) attraverso giochi di parole, e invece… Angelo Petrosino e Marino Cassini regalano ai lettori dagli 8 anni in su un anno di rompicapi, enigmi, acrostici e sciarade, dimostrando come sia possibile arricchire il proprio vocabolario e comprendere meglio alcune leggi matematiche attraverso il gioco linguistico, uno diverso per ogni capitolo.

In coda a ogni capitolo e al volume, alcune pagine di giochi per permettere ai lettori di cimentarsi a loro volta nelle attività che entusiasmano i protagonisti della storia, gli alunni della 5ª A, coinvolti dal nuovo supplente – il maestro Marino – in quest’avventura fatta di indovinelli da decifrare e intrusi da scovare.

«Sette per uno sette.
Melone, ti faccio a fette.
Sette per due quattrordici.
Voglio un paio di forbici.»

A scuola di enigmistica di Angelo Petrosino e Marino Cassini (Il Battello a Vapore) ti aspetta in libreria. Scopri di più sul volume qui, ma soprattutto… scarica qui un capitolo di A scuola di enigmistica!