Leggere è… Imbarcarsi ogni volta per una nuova Avventura!

Con i bambini abbiamo letto diversi libri della collana del Battello a Vapore. Dopo di che ogni bambino ha scelto, disegnato e colorato il personaggio del libro che più gli è piaciuto.
Dopo un'attenta riflessione abbiamo pensato ai libri, come tanti viaggi che ci fanno partire per un'avventura e così abbiamo disegnato tante barche con le quali si può navigare in compagnia dei protagonisti delle storie che abbiamo letto.
Con un libro puoi esplorare tutto il Mondo, sperimentare ogni genere di emozione e illuminare ogni angolo della tua mente e del tuo cuore.



Devi essere registrato per commentare questa proposta.

Intervista a Sara Rattaro

Dal 12 febbraio è in libreria Sentirai parlare di me, il nuovo romanzo della scrittrice Sara Rattaro (già autrice di Il cacciatore di sogni). In questa intervista ci racconta qualcosa in più su Nellie Bly, prima reporter della Storia, e sul perchè la sua sia una storia da raccontare ai ragazzi oggi.

Bullismo: cosa leggere?

Contrastare il bullismo è possibile, ma bisogna riconoscerlo, dargli un nome, aiutare chi lo subisce. Leggere e comprendere una storia è un valido supporto.