Chi siamo

Il sito

LeggendoLeggendo è il sito dedicato alla scuola pensato per proporre, diffondere, condividere le attività sulla lettura a scuola.

Negli anni il sito si è arricchito di proposte e materiali pubblicati dal Battello a Vapore e dai docenti iscritti, che sono ormai decine di migliaia!

I materiali

Scopri i libri più adatti alla tua classe e i materiali didattici pensati appositamente per la scuola: percorsi di approfondimento su singoli titoli, attività a carattere ludico e creativo, spunti per riflettere con gli studenti.

Condividere le idee

Scopri i progetti dedicati alla lettura sviluppati nelle scuole di tutta Italia e condividi online le tue idee ed esperienze: entra nella sezione Inserisci una proposta e fai conoscere ai tuoi colleghi i materiali e i progetti che hai realizzato.

LeggendoLeggendo è uno spazio a tua disposizione per far circolare liberamente le idee sull’educazione alla lettura a scuola.

Per suggerimenti e domande, scrivi a: leggendoleggendo@edizpiemme.it

 

Intervista a Sara Rattaro

Dal 12 febbraio è in libreria Sentirai parlare di me, il nuovo romanzo della scrittrice Sara Rattaro (già autrice di Il cacciatore di sogni). In questa intervista ci racconta qualcosa in più su Nellie Bly, prima reporter della Storia, e sul perchè la sua sia una storia da raccontare ai ragazzi oggi.

Bullismo: cosa leggere?

Contrastare il bullismo è possibile, ma bisogna riconoscerlo, dargli un nome, aiutare chi lo subisce. Leggere e comprendere una storia è un valido supporto.