Chi siamo

Il sito

LeggendoLeggendo è nato dal desiderio del Battello a Vapore di essere a fianco degli insegnanti per proporre, diffondere, condividere le attività sulla lettura a scuola.

Negli anni il sito si è arricchito di proposte e materiali pubblicati dal Battello a Vapore e dai docenti iscritti, che sono ormai decine di migliaia!

Risorse e materiali per la scuola

In questo sito trovi tanti materiali già pronti, percorsi di approfondimento su singoli titoli, suggerimenti di attività a carattere ludico e creativo da realizzare con la classe, articoli su nuovi libri pubblicati.

Condividiamo le idee!

Esistono moltissime attività di promozione della lettura a scuola progettate dai docenti ogni giorno.

Vogliamo valorizzare questo lavoro prezioso, favorendone la visibilità e la condivisione e dando la possibilità di creare una rete di contatti che permettano di arricchire con nuove idee ed esperienze i percorsi di lettura nelle scuole.

Attraverso la sezione “Inserisci le tue proposte” e attraverso i commenti al blog, puoi condividere le tue idee, pubblicare i tuoi progetti e attività, dialogare con i colleghi nell’ambito dell’educazione alla lettura: il sito è infatti uno spazio a disposizione per la libera circolazione di idee e lo scambio costante sui progetti sviluppati nelle scuole.

Per suggerimenti, idee, domande, scrivi a: leggendoleggendo@edizpiemme.it