VIAGGIO TRA LE EMOZIONI: MAGIA DEL CUORE, SENSAZIONI DEL CORPO, STUPORE DELLA MENTE!

Inserito da pisanafrancesca Gli alunni della classe IV F hanno seguito un percorso educativo-didattico laboratoriale multidisciplinare, avente come scopo principale quello di indirizzarli ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e di quelle altrui. Il titolo dell’u.d.a. è lo stesso del lapbook...
5.955 votes, average: 3,34 out of 55.955 votes, average: 3,34 out of 55.955 votes, average: 3,34 out of 55.955 votes, average: 3,34 out of 55.955 votes, average: 3,34 out of 5 5.955Media: 3,34

LE PAROLE DELLE EMOZIONI

Inserito da elisabettaloiudice1 La scelta di realizzare un percorso di educazione relazionale-emotiva ha significato proporre attività attraverso le quali far acquisire agli alunni consapevolezza dei propri stati emotivi e dei meccanismi cognitivi che li influenzano, per poi applicare tali conoscenze alla soluzione di...
5.041 votes, average: 2,89 out of 55.041 votes, average: 2,89 out of 55.041 votes, average: 2,89 out of 55.041 votes, average: 2,89 out of 55.041 votes, average: 2,89 out of 5 5.041Media: 2,89

Il mondo che vorrei …

Inserito da nnl2202 Siamo gli alunni di una classe prima. Dopo aver ascoltato qualche libro che parla di emozioni e considerando la situazione attuale della nostra quotidianità, il nostro lavoro si è basato sulla ricerca di un mondo migliore, fatto di emozioni e gesti positivi, in particolare di “Peace, Justice...
218 votes, average: 2,89 out of 5218 votes, average: 2,89 out of 5218 votes, average: 2,89 out of 5218 votes, average: 2,89 out of 5218 votes, average: 2,89 out of 5 218Media: 2,89

Battaglia di stati d’animo nell’esperienza di perdita e/o cambiamento

Inserito da mm0110 Siamo partiti dall’esperienza diretta che molti di noi hanno vissuto o vivono sulla propria pelle: la dimensione della perdita e le emozioni che ne derivano. La perdita è stata intesa come passaggio scolastico, trasloco, migrazione, cambiamento significativo in famiglia e a scuola (es....
225 votes, average: 2,88 out of 5225 votes, average: 2,88 out of 5225 votes, average: 2,88 out of 5225 votes, average: 2,88 out of 5225 votes, average: 2,88 out of 5 225Media: 2,88

Felicità è

Inserito da massicarlu Attraverso un percorso interdisciplinare gli alunni sono stati accompagnati verso la scoperta del significato ampio di felicità, cercando di riscoprire l'immenso valore di piccole azioni, gesti, abitudini. Ne è sortito un semplice libro pop up. In ogni pagina si staglia una delle otto lettere...
4.090 votes, average: 2,79 out of 54.090 votes, average: 2,79 out of 54.090 votes, average: 2,79 out of 54.090 votes, average: 2,79 out of 54.090 votes, average: 2,79 out of 5 4.090Media: 2,79

LEGGO E… PROVO TANTE EMOZIONI

Inserito da viriacast Il lavoro realizzato dagli alunni della 5/B del 2° Circolo Garibaldi, plesso Aldo-Moro, è nato dopo la lettura attenta e analitica di diversi libri. È stata privilegiata la didattica inclusiva con percorsi sull’apprendimento cooperativo e sulla meta cognizione con attività laboratoriali...
2.218 votes, average: 2,73 out of 52.218 votes, average: 2,73 out of 52.218 votes, average: 2,73 out of 52.218 votes, average: 2,73 out of 52.218 votes, average: 2,73 out of 5 2.218Media: 2,73