IL NUOVO CONCORSO

Responsive image

Cari insegnanti,

si è conclusa  la nostra bellissima avventura EMOZIONI TRA LE PAGINE

Desideriamo ringraziarvi per il vostro impegno ed entusiasmo: sono arrivati bellissimi contributi che potete vedere nella nostra gallery

I lavori realizzati dalle classi rivelano quanto possiamo fare per avvicinare i bambini alla lettura, e il tema scelto quest’anno – suggerito proprio da voi – conferma l’importanza di riflettere a scuola sulle emozioni che viviamo ogni giorno.

Le 33 classi vincitrici delle biblioteche complete del Battello a Vapore hanno ricevuto la nostra comunicazione nel mese di aprile e i premi in palio sono già stati inviati.

I nostri complimenti a tutti voi!

Se lo desiderate, potete ancora scaricare i materiali che abbiamo messo a disposizione sul sito:

  • la Guida, con tracce di lavoro, alcune schede e un elenco di titoli del Battello a Vapore adatti per un percorso sul tema delle emozioni;
  • due Aggiornamenti della Guida;
  • una Bibliografia con titoli di vari editori;
  • il Regolamento completo del concorso.

Continuiamo a condividere la passione per la lettura: aiuteremo i bambini ad allargare i loro orizzonti e accenderemo in loro la scintilla della curiosità verso il mondo!

Vi aspettiamo a settembre per nuove ed entusiasmanti iniziative!

Guerrieri di Sogni

La scrittrice Viviana Mazza presenta su LeggendoLeggendo il suo nuovo romanzo "Guerrieri di Sogni", dal 23 ottobre nelle librerie per Mondadori Ragazzi.

C’è una fiaba per ogni emozione!

Storie e immagini che affascinano da sempre i piccoli lettori: con il loro linguaggio le fiabe arrivano dritte al cuore dei bambini e ci aiutano a parlare di rabbia, paura, amore, gioia…