BIRBO: IL BAMBINO DISUBBIDIENTE

di terrypoem | Inserito il 03 novembre 2017
21761912_10209955955960908_1162018195530468451_n

I bambini e ragazzi “difficili” sono molti e sono tantissimi e così i genitori che si trovano alle prese, ogni giorno, con comportamenti problematici che vanno dalla resistenza all’opposizione, dallo spirito di contraddizione alla totale disobbedienza. In casi come questi il clima familiare si fa pesante, allora bisogna prendere in mano la situazione, e cercare con delicatezza e prudenza di capire dove sta la falla, e colmarla…o arginare quel fiume di incoscienza e canalizzarlo nella giusta direzione così che possa riavere la normale e naturale dimensione. Il mondo dei bambini è meraviglioso, lo dico per esperienza, non come madre ma come maestra…e sostengo da sempre che non è facile perché è un mondo nuovo, bello e importante dove sembra di conoscere qualcosa, ma in realtà c’è tanto da imparare. Questa favola educativa che ho scritto…in qualche modo aiuterà il bambino a capire che i genitori lavorano -perché di lavoro si tratta- con Amore per contribuire alla sua crescita…e se qualche volta esprimono un divieto, forse non hanno tutti i torti.


Devi essere registrato per commentare questa proposta.

PROPOSTE CORRELATE

Leggi il blog di LeggendoLeggendo

Premio Il Battello a Vapore 2017: vince Roberto Morgesea cura di LeggendoLeggendo

Si è conclusa la 16ª edizione del Premio Il Battello a Vapore. Nella categoria Autori ha vinto Roberto Morgese con “Nuno di niente”.

Vai >

In vacanza con un buon libro!a cura di LeggendoLeggendo

Il Natale si avvicina e le vacanze sono un’ottima occasione per dedicarsi alla lettura, da soli, insieme ad amici o con i fratelli più grandi. Magari anche insieme a mamma e papà! Ecco una selezione di titoli e consigli.

Vai >

Sette buoni motivi per leggere “L’ultima lezione di Miss Bixby”a cura di LeggendoLeggendo

Una storia di formazione potente, emozionante. Una dichiarazione d’amore per l’insegnamento e per la scuola in cui ogni alunno può immedesimarsi.

Vai >