Caccia… alla ricetta!

di LeggendoLeggendo | Inserito il 08 maggio 2017
ricette
Tipo di proposta:
Fascia d'età:

MOTIVAZIONE

L’attività stimola il senso di appartenenza al gruppo, in cui serve sia lo spirito di squadra che l’apporto personale di ognuno.

PREPARAZIONE

L’insegnante prepara una copia del libro per ciascuna squadra e fornisce la fotocopia della scheda riprodotta nei materiali scaricabili.

REALIZZAZIONE

L’insegnante richiama l’attenzione sul fatto che lungo tutto il racconto si parla di risoluzione dei misteri, di cibo e di come realizzare gustose ricette.
Starà ora ai partecipanti, suddivisi in squadre, diventare al contempo detective (per scovare gli ingredienti tra le pagine del libro) e chef (realizzando, con gli ingredienti trovati, ricette di loro creazione).

Vai al piano di lettura di “Paul l’investigacuoco e i furti in classe”.  


Devi essere registrato per commentare questa proposta.

PROPOSTE CORRELATE

Leggi il blog di LeggendoLeggendo

Come far crescere l’amore per i libri?a cura di LeggendoLeggendo

Come trasmettere la passione della lettura ai bambini? Partendo dal libro “Leggere per piacere” proponiamo un’attività estiva divertente.

Vai >

Tuffati in un buon libro!a cura di LeggendoLeggendo

Leggere con piacere sin da piccoli è importante per continuare da adulti.
Per aiutarvi a scegliere con cura i titoli da suggerire ai ragazzi, LeggendoLeggendo vi propone una selezione di titoli suddivisi per età e temi.

Vai >

Il coraggio di non aver pauraa cura di LeggendoLeggendo

Tutti abbiamo bisogno di buoni esempi, di solide tracce da seguire, per comprendere che tra le tante possibilità che la vita ci riserva, spetta solo a noi scegliere da che parte stare.

Vai >