La lettura al centro: incontri per docenti di Scuola Primaria

By 10 Febbraio 2020 Febbraio 27th, 2020 Senza categoria
ATTENZIONE: in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute relative alle azioni di contenimento del Coronavirus, gli eventi di Primariamente 2020 sono stati annullati e a breve comunicheremo la nuova programmazione.
Torna a trovarci nei prossimi giorni o seguici sulla pagina Facebook di LeggendoLeggendo!

 

LeggendoLeggendo si arricchisce quest’anno del contributo e della collaborazione di Mondadori Education. Un progetto dedicato ai docenti di Scuola Primaria che si sviluppa su più fronti e vede come primo passo concreto la proposta di Primariamente 2020, un ciclo di 6 eventi che affrontano, con taglio molto operativo, il tema: LEGGERE PER DIVENTARE CITTADINI CONSAPEVOLI.

Ogni incontro prevede un pomeriggio di confronto e formazione sulla lettura come strumento per trasmettere i valori legati a una cittadinanza responsabile.

Ad un momento di formazione frontale seguono laboratori tematici, per sperimentare attività concrete riproducibili in classe.

Daniele AristarcoEmanuela Nava e Annamaria Piccione sono gli autori che guideranno i partecipanti nella condivisione di esperienze, suggerimenti e spunti operativi di immediata utilità didattica.

Le tappe

  • MILANO, martedì 3 marzo – ANNULLATO
  • FIRENZE, giovedì 5 marzo – ANNULLATO
  • TREVISO, venerdì 6 marzo – ANNULLATO
  • ROMA, martedì 10 marzo – ANNULLATO
  • CATANIA, mercoledì 11 marzo – ANNULLATO
  • TORINO, giovedì 19 marzo – ANNULLATO

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di un attestato valido per gli usi consentiti dalla Legge.