Scopri il libro

Fuga dalla preistoria

Un viaggio nel tempo tutto da ridere, tra pazzi cavernicoli e belve preistoriche poco accomodanti…

Tom Edison vuole diventare uno scienziato. Peccato che in scienze non abbia mai preso più di 4! Quando per sbaglio si trova trasportato nell’età della pietra insieme alla brillante e scontrosa scienziata Marisa, i due dovranno allearsi per sopravvivere a una tigre dai denti a sciabola molto affamata e da un gruppo di cavernicoli, determinati a farli fuori se non fosse per l’ipnotico suono del cellulare di Tom.


Perché leggerlo in classe

  • Col suo stile inconfondibile e divertentissimo, Rodkey dà corpo all’idea del piccolo Vince, 11 anni, selezionata tramite un concorso di scrittura.
  • In appendice, un manuale con i consigli dell’autore per giovani aspiranti scrittori: un possibile spunto per genitori e insegnanti.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geoff Rodkey

Geoff Rodkeyè uno sceneggiatore di film per il cinema e la televisione; ha lavorato per Disney Channel e MTV. E' autore della popolare saga di avventura "I viaggi di Egg". Vive a New York con la moglie e i tre figli. Per Fabbri ha pubblicato "I gemelli Tapper", a lungo nella classifica del New York Times.