Skip to main content

Scopri il libro

,

Ciao ciuccio mio

Un viaggio tenero per dire addio al ciuccio e accogliere il cambiamento, mano nella mano.

Per tutti i bimbi arriva un grande giorno…
Forse non sai che ogni ciuccio ha una casetta a cui tornare: si trova in un paese assai lontano, che ne dici se lo andiamo a visitare?


Perché leggerlo in classe

  • Per affrontare insieme ai bambini il tema del distacco con serenità e leggerezza.
  • Per stimolare il dialogo sulle piccole e grandi conquiste che segnano la crescita.
  • Per condividere un momento di empatia, aiutando ciascuno a sentirsi compreso e meno solo.

Trovi qui l’articolo in cui sono raccolti tutti i libri di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Autore

Alberto Pellai

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore all'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti bestseller di parenting e psicologia, tra i quali Accendere il buio, dominare il vulcano, Tutto troppo presto, Tabù, Da uomo a padre e, con Barbara Tamborini, L'età dello tsunami, Il metodo famiglia felice e Zitta!. I suoi libri sono tradotti in più di quindici lingue e hanno vinto numerosi premi. Dal 2010 cura su "Famiglia Cristiana" la rubrica settimanale "Essere genitori". Su Facebook gestisce una pagina dedicata ai consigli sull'educazione seguita da più di 100.000 followers.

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice insieme ad Alberto Pellai di volumi di psicologia e parenting diventati bestseller e tradotti in diversi Paesi. Ha vinto numerosi premi letterari. Alberto e Barbara sono una coppia anche nella vita e genitori di quattro figli.