Skip to main content

Scopri il libro

Ciao Terra!

La straordinaria bellezza del nostro pianeta visto dallo spazio.

Quando ha scattato le foto raccolte in questo libro, l’astronauta Tim Peake si trovava quattrocento chilometri sopra la superficie terrestre, ospite della Stazione Spaziale Internazionale. Ma non si è mai sentito tanto vicino a casa come allora. E all’incredibile visione di infinite distese di acqua e di sabbia, degli agglomerati di luci delle metropoli, di vulcani fumanti e aurore boreali, proverete la stessa sensazione. Un libro meraviglioso per riscoprire il nostro pianeta e innamorarsene da un’insolita ed eccezionale prospettiva.


Perché leggerlo in classe

  • Foto splendide dall’archivio dell’Agenzia Spaziale Europea.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Tim Peake

Tim Peake è un astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA). La sua missione Principia a bordo della Stazione Spaziale Internazionale come membro dell'equipaggio della spedizione 46/47, durata 186 giorni, si è conclusa il 18 giugno 2016 con il ritorno sulla Terra. Durante gli studi presso la High School for Boys di Chichester, Peake è stato membro del Combined Cadet Force, un'organizzazione scolastica giovanile del Ministero della Difesa, e in seguito si è arruolato nell'Aviazione militare. Ha alle spalle più di tremila ore di volo e ha pilotato oltre trenta tipi diversi di elicotteri e aeromobili ad ala fissa.
Tim Peake è sposato e ha due figli. Le attività alle quali preferisce dedicare il suo tempo libero sono lo sci, le immersioni, la corsa campestre, l'arrampicata e l'alpinismo; nel 1999 ha corso la marartona di Londra. Si interessa di fisica quantistica e aviazione. Tim Peake è Ambasciatore per le carriere scientifiche e spaziali nel Regno Unito e collabora con l'Agenzia Spaziale del Regno Unito allo sviluppo del programma di ricerca britannico sulla microgravità. E' membro della Royal Aeronautical Society e della Society of Experimental Test Pilots, oltre ad essere Ambasciatore dell'ente di beneficenza Prince's Trust. Nell'ambito dei Queen's Birthday Honours, è stato nominato Compagno dell'Ordine di San Michele e San Giorgio, un titolo conferito a quanti si sono distinti pe ri servizi forniti oltreoceano o, come nel suo caso, nello Spazio. "Ciao Terra!" è il suo primo libro.