Un inno al divertimento e alla bellezza dello stare insieme... anche a un metro di distanza!
Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare? Come si fa a divertirsi con gli amici, con i compagni di classe o di squadra stando a un metro di distanza? Facile! Basta giocare con regole nuove! Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo e Federico Taddia hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, ecco 30 idee per giocare al chiuso e all’aperto, in poche persone o in grandi gruppi, in luoghi piccoli o spazi grandi, evitando assembramenti e mantenendo la distanza sociale.
Perché leggerlo in classe
- Per apprezzare ancora di più i giochi con cui tutti i bambini si divertono, stimolandoli a trovare regole nuove per giocare anche rimanendo un po’ a distanza…
- Un libro nato dalla situazione attuale e dalla necessità di adattare le modalità di incontro tra bambini. Ricco di illustrazioni e con tanti giochi, per far sì che i bambini tornino liberi di giocare e divertirsi insieme in tutta sicurezza. Spunti utili anche per programmare i giochi in palestra o per i momenti ricreativi a scuola.
- Tre autori molto amati nell’ambito della letteratura per ragazzi (e non solo!): un trio ingegnoso, divertente e molto preparato!