Skip to main content

Scopri il libro

Io sono Bea. Gita di classe!

Goffa, vulcanica, idealista ma con i piedi ben incollati al suo skate: Bea diventerà la vostra nuova migliore amica!

Prima gita delle medie: si parte per la montagna! Bea è emozionata all’idea di dormire in tenda e stare a contatto con la natura. Ma tra tende da montare, un bulletto fastidioso e strani segnali nel bosco, la gita si trasforma in un’avventura misteriosa. Riuscirà Bea a scoprire cosa si nasconde tra gli alberi?

Il libro fa parte di una miniserie: questo il quinto titolo, ma si può continuare la lettura con Io sono Bea. Primo giorno alle medie!, Io sono Bea. Amicizia in pericolo, Io sono Bea. Problemi di cuore!, Io sono Bea. Vacanze a Parigi!, Io sono Bea. Vietato alle ragazze!.


Perché leggerlo in classe

  • La gita è un microcosmo perfetto per osservare come nascono i conflitti, le alleanze e le occasioni per conoscersi meglio.
  • Tra boschi e indizi da decifrare, il libro invoglia a leggere con attenzione, porsi domande e non dare mai nulla per scontato.

 

Autore

Laura Carusino

Laura Carusino, Laureata al DAMS in Teatro e Drammaturgia, oltre che scrittrice di libri per bambini, è anche conduttrice Tv e attrice. Dal 2009 è il volto di programmi Rai tra cui L'Albero Azzurro, Le Storie di Gipo, Natale con Yoyo, Junior Eurovision Song Contest, Natale Show, Hello Yo Yo. Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato Bea contro Bea e Eglefino, sei speciale!