Skip to main content

Scopri il libro

Io sono Bea. Vietato alle ragazze!

Goffa, vulcanica, idealista ma con i piedi ben incollati al suo skate: Bea diventerà la vostra nuova migliore amica!

Bea ha deciso di partecipare alla Skate Rock Challenge, una gara fighissima… ma solo per maschi?! No, grazie. Con l’aiuto del suo amico Mat, mette a punto un piano per dimostrare che lo skate non ha genere. Tra prove, travestimenti e colpi di scena, preparatevi a tifare per Bea e la sua voglia di rompere le regole (ingiuste)!

Il libro fa parte di una miniserie: questo il quinto titolo, ma si può continuare la lettura con Io sono Bea. Primo giorno alle medie!, Io sono Bea. Amicizia in pericolo, Io sono Bea. Problemi di cuore!, Io sono Bea. Vacanze a Parigi!.


Perché leggerlo in classe

  • Il libro offre lo spunto perfetto per discutere di cosa significhi rompere i pregiudizi e rivendicare il diritto di essere se stessi, senza etichette.
  • Bea e Mat dimostrano che affrontare le ingiustizie insieme rende tutto più possibile: un messaggio positivo sull’amicizia e il sostegno reciproco.

Scopri maggiori informazioni sulla serie Io sono Bea cliccando qui.

Autore

Laura Carusino

Laura Carusino, Laureata al DAMS in Teatro e Drammaturgia, oltre che scrittrice di libri per bambini, è anche conduttrice Tv e attrice. Dal 2009 è il volto di programmi Rai tra cui L'Albero Azzurro, Le Storie di Gipo, Natale con Yoyo, Junior Eurovision Song Contest, Natale Show, Hello Yo Yo. Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato Bea contro Bea e Eglefino, sei speciale!