Skip to main content

Scopri il libro

La strega e la cacciatrice

Un fantasy di magia, scelte difficili e coraggio di fidarsi.

Nerissa non ha mai chiesto di essere speciale. Eppure la nebbia nera che scorre nelle sue vene la lega a una delle streghe più potenti della storia. Alya, invece, ha sempre creduto che il suo futuro fosse già scritto: diventare una cacciatrice e difendere il suo mondo dalle ombre. Ma quando il confine tra Bene e Male si confonde, quando amici e nemici non sono più così facili da distinguere, entrambe dovranno affrontare scelte che nessuno vorrebbe compiere. Scelte così grandi da mettere in gioco non solo loro stesse, ma tutto ciò che conoscono. Un sigillo da spezzare, nemici che sembrano invincibili, segreti che riaffiorano dal passato e amori che sbocciano nei momenti più impensati… In un intreccio di mistero, azione e sentimenti, Alya e Nerissa scopriranno che la vera magia, a volte, è trovare il coraggio di fidarsi.


Perché leggerlo in classe

Il libro mette in scena due protagoniste (la strega e la cacciatrice) che dovrebbero essere nemiche mortali, ma scoprono che la realtà è più complessa. È l’innesco ideale per un dibattito in classe: “Cosa definisce davvero il Bene e il Male?”. Attraverso una trama fantasy avvincente, costringe gli studenti a decostruire gli stereotipi e a capire che “amici e nemici non sono più così facili da distinguere”, allenando il pensiero critico e la capacità di giudicare le azioni, non le etichette.


SCARICA QUI L’ESTRATTO DI LETTURA

 

Autore

Sara Bongiovanni

Sara Bongiovanni nasce a Cuneo nel 1990, cresce in un paesino della provincia, dove vive tuttora insieme al suo compagno e ai loro due figli. Fin da piccola si appassiona al fantasy, adora leggere, ma anche inventare e raccontare storie. Dopo essersi laureata in Scienze della Formazione, inizia a lavorare come insegnante nella Scuola Primaria. Ellie, maga senza magia è il suo romanzo d'esordio, con cui ha vinto il Premio letterario Il Battello a Vapore.