Skip to main content

Scopri il libro

Minigialli – Chi ha rubato la stella?

Chi ha rubato la stella dello Sceriffo Biscottino? Un simpatico giallo western per bambini, perfetto per giocare al piccolo detective e risolvere il mistero.

Da quando c’è il nuovo sceriffo Biscottino McKenzy, tutti i furfanti sono stati rinchiusi in gattabuia, e in città regna la pace. Fino a che… la stella dello sceriffo non viene rubata! Pippy Dakota, Coccola Bill e Johnny Batuffolo sono i principali sospettati. Ma chi sarà il colpevole?


Perché leggerlo in classe

Perché introduce i più piccoli al pensiero logico attraverso la struttura del giallo. La caccia al colpevole trasforma la lettura in un gioco investigativo di gruppo, allenando l’attenzione, la capacità di osservazione e le prime forme di ragionamento deduttivo in modo divertente e interattivo.


SCARICA L’ESTRATTO DI LETTURA

Autore

Angelo Mozzillo

È nato a Napoli nel 1988 e si è trasferito poi a Milano, dove si è diplomato in regia cine-televisiva alla scuola di cinema Luchino Visconti. È autore di albi illustrati, reportage narrativi, sceneggiature, spettacoli teatrali e installazioni multimediali. Vincitore nel 2021 del SuperPremio Andersen con Io sono foglia, per Il Battello a Vapore ha scritto la serie Detective Linus, in cui combina due sue passioni: la narrazione umoristica e l'amore per il cinema.