Scopri il libro

Scuola materna sto arrivando!

La scuola materna sta arrivando…. Preparati a viverla al meglio!

Pilùgrande ha tante domande mentre la mamma e il papà lo accompagnano a scuola: «Ci sarà una maestra o un maestro? L’aula come sarà? Potrò giocare con i giochi che piacciono a me?». Un albo pensato per i bambini che, come Pilùgrande, iniziano la scuola dell’infanzia, per raccontare passo passo ciò che li attende: la maestra, i compagni, il pranzo, i giochi, il ritorno di mamma e papà. Una storia da leggere e rileggere per affrontare sereni questa nuova avventura.


Perché leggerlo in classe

  • Un albo realizzato ad hoc per un momento importante e delicatissimo della vita di ciasun bambino e genitore. I bambini potranno prepararsi ritrovando tutti gli elementi che li attendono a scuola, e quindi ridurre l’ansia e lo stress verso la nuova esperienza.
  • L’autrice è una delle più accreditate su questo target di età e ben conosce la scuola italiana, dove incontra le classi per letture e laboratori.

 

Autore

Emanuela Bussolati

è nata e vive a Milano, dove ha studiato architettura ma da oltre quarant'anni si dedica a creare libri per bambini, scrivendoli, illustrandoli o curando collane, per grandi editori italiani e stranieri.