Skip to main content

Scopri il libro

A cavallo della scopa (Ediz. Alta Leggibilità)

Mai fare arrabbiare una strega, soprattutto se ha dormito poco…

Per riposare bene sui suoi cinque materassi, la strega Etrusca Cruscòn ha bisogno delle piume di spiumaccione. Ma questi uccelli si trovano solo nel giardino del re, che non vuole cedere neanche una piuma. E allora che cosa può fare la povera Etrusca, se non rapire la principessina Isotta per scambiarla con un po’ di imbottitura?


Perché leggerlo in classe

  • Una storia solo in apparenza classica, ma in realtà fresca, divertente e innovativa per avvicinare alla lettura e alla scoperta di una delle più grandi autrici per ragazzi.
  • La font ad alta leggibilità rende inclusiva la lettura anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

 

Autore

Bianca Pitzorno

Nata a Sassari, è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia. Dopo essersi laureata in lettere antiche, si è trasferita a Milano dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi lo sa? e il Dirodolando; in tempi più recenti è stata tra gli autori de L'albero azzurro. Dal 1970 a oggi ha pubblicato più di quaranta libri per bambini e ragazzi, molti dei quali di grande successo e tradotti in tutto il mondo. Nel 2012 è stata finalista al Premio internazionale Andersen.