Scopri il libro

A scuola dalla Befana

Il più dolce dei Natali in compagnia di Peter Coniglio!

Mancano poche ore all’Epifania, tutto è pronto per la consegna dei dolcetti ma… la Befana ha la febbre! C’è proprio bisogno di una valida aiutante. Che la giovane Annì sia quella giusta? Lei è pronta a imparare tutti i segreti della befaneria e con il suo entusiasmo saprà portare un pizzico di modernità nei vecchi metodi non sempre impeccabili della Befana. Un albo divertente che mostra come due generazioni lontane possano imparare l’una dall’altra.


Perché leggerlo in classe

  • Un albo divertente che racconta ai più piccoli temi come l’importanza di ascoltare e imparare da chi ha più esperienza e l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra innovazione a tutti i costi e tradizione.
  • Una storia perfetta da leggere insieme, a scuola o in famiglia, per presentare ai più piccoli il personaggio della Befana, grande protagonista delle Feste di Natale.

 

 

Autore

Nicoletta Asnicar

Nicoletta Asnicar vive a Vicenza ed è professoressa di italiano. Dal 2009, dopo una laurea in Storia e una in Letteratura per l'infanzia, è a capo di "Keidos", un'associazione per la promozione della letteratura per ragazzi che realizza laboratori di lettura per adulti e bambini. Collabora con Mondadori scrivendo mensilmente racconti e filastrocche per la rivista Focus Pico.