Scopri il libro

A tu per tu con Margherita Hack

L'avventuroso incontro di Geronimo con una grande scienziata!

Quando Margherita Hack arriva nel suo ufficio, Geronimo, con fiuto da giornalista, capisce immediatamente che la sua biografia sarà molto interessante. Ma appena inizia a intervistarla, viene coinvolto in un’appassionante caccia al tesoro a tema astronomico e la celebre astrofisica si mette subito al suo fianco. Inizia così un’esilarante avventura, durante la quale Margherita non perde occasione per raccontare episodi noti e meno noti della sua incredibile vita.


Perché leggerlo in classe

  • Un incontro ravvicinato con la grande scienziata Margherita Hack: un personaggio molto famoso, dalla vita assolutamente eccezionale!

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.