Skip to main content

Scopri il libro

Aiuto, mi sono ristretto

Una divertente avventura in cui il punto di vista "mini" diventa lo spunto per creare situazioni improbabili ed esilaranti.

Come sarebbe il mondo intorno a noi se diventassimo “mini”, più piccoli di un insetto? Tutto ci sembrerebbe “maxi”… anche il divertimento! Ed è proprio quello che succede a Geronimo, miniaturizzato dal raggio di Ficcagenio Squitt: per una serie di incredibili eventi si ritrova a viaggiare dentro al corpo di Trappola! Inizia così un’incredibile avventura, durante la quale Geronimo fa conoscenza con i feroci globuli bianchi e i sonnacchiosi globuli rossi, passando per la gola, lo stomaco, il sistema circolatorio. L’obiettivo è trovare una via d’uscita e ritornare alle dimensioni abituali. Con l’aiuto di Trappola e una buona dose di spirito d’avventura, Geronimo e i suoi amici riusciranno a uscire dal naso di Trappola e a tornare delle loro dimensioni… reali!


Perché leggerlo in classe

  • Un’incursione nell’anatomia, in chiave umoristica e avventurosa.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.