Skip to main content

Scopri il libro

Al galoppo con Napoleone

Un viaggio staordinario nella Storia per conoscere uno dei suoi più grandi protagonisti, Napoleone!

Geronimo parte per una nuova vacanza nel Tempo e si ritrova nel Nord della Francia, nel 1804, muso a muso con… l’imperatore Napoleone Bonaparte!
Il grande condottiero prima lo spedisce a pelare patate nelle cucine del suo accampamento, poi scopre la sua abilità nella scrittura e lo nomina suo scrivano personale. Geronimo però non riesce a non combinare pasticci e rischia di vedersela davvero brutta! Per fortuna ottiene un’ultima occasione per riscattarsi ed evitare l’ira di Napoleone: dovrà trovare una piantina fiorita che l’imperatore porterà in dono a sua moglie, Giuseppina, al suo ritorno a Parigi.


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura che riporta indietro nel tempo, nella Francia dell’Ottocento, accanto a un grande condottiero.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.