Scopri il libro

,

Anna dai capelli rossi

Un’incredibile storia di coraggio, amicizia ed eccentrica esuberanza.

– Quel posto che abbiamo attraversato… quel posto tutto bianco… che cos’era? – Immagino che tu intenda il Viale – disse Matthew. – È un posto proprio carino. – Carino non mi sembra la parola giusta. Era meraviglioso. Per la prima volta ho visto una cosa che non poteva essere migliorata dall’immaginazione e mi ha fatto provare un dolore strano, un dolore piacevole. A lei è mai capitato di provare un dolore del genere? – Be’… in effetti… non ricordo di aver mai provato niente di simile. – A me capita ogni volta che vedo qualcosa di veramente bello.

I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di parità dei sessi, di forza e desiderio di riscatto da parte di un personaggio in contrasto con le convenzioni del suo tempo.

Autore

Lucy Montgomery

Lucy Maud Montgomery , nasce in Canada nel 1874. Nonostante la difficile infanzia, inizia giovanissima la carriera di autrice e raggiunge il successo nel 1908 con la pubblicazione di "Anna dai capelli rossi", cui seguiranno altri sette volumi. Scrive anche altri libri per ragazzi, tra cui "Emily della luna nuova".

Lucy Maud Montgomery