Scopri il libro

Carnevale a Venezia

Tra i colori vivaci del carnevale veneziano si nasconde un ladro di maschere... che le Tea Sisters dovranno s-mascherare!

Mentre le Tea Sisters esplorano una Venezia animata dal carnevale, incontrano un misterioso ladro che fa sparire le maschere più preziose e affascinanti… Il ladro, travestito da mago, con tanto di mantello e cilindro, sembra compiere i suoi furti grazie a delle vere e proprie magie ed è sempre in grado di volatilizzarsi in modo veloce e senza lasciare tracce sul luogo del misfatto… Quando le cinque amiche riusciranno, in mezzo al coloratissimo carnevale di Venezia, a catturarlo e svelare la sua identità, scopriranno che il ladro è il discendente di un antico artigiano costruttore di maschere, che voleva così riprendersi le opere del suo antenato…


Perché leggerlo in classe

  • Il fascino folkloristico del carnevale di Venezia, festa conosciuta e amata in tutto il mondo.
  • Un giallo avvincente e intriso di effetti speciali quasi magici!

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Tea Stilton

Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, è l'inviata speciale dell'Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet... le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure...