Scopri il libro

Chi ha ingrandito il giardino?

Una merenda in giardino si trasforma in un'avventura tra fiori enormi e insetti giganteschi!

Durante una merenda in giardino, Zia Lippa perde il suo preziosissimo medaglione. Per aiutarla gli Stilton chiamano il loro amico inventore Ficcagenio Squitt, ma le cose si complicano quando per errore lo scienziato attiva il raggio del Micro-Rat! Geronimo, i nipotini e lo stesso Ficcagenio si ritrovano ridotti a dimensioni microscopiche e zia Lippa, ignara di tutto, li spazza fuori in giardino. I nostri eroi si ritrovano in una vera e propria giungla, dove gli irrigatori generano ruscelli impetuosi, la placida tartaruga di casa sembra un mostro preistorico e il cane del vicino una belva feroce. Come se non bastasse, le api trasportano i nipotini fino all’alveare… Ritrovare il medaglione sarà una vera impresa!


Perché leggerlo in classe

  • Una storia facile e divertente, in cui il mondo degli insetti e delle piante viene osservato da un punto di vista nuovo e coinvolgente.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.