Scopri il libro

Chiedi ai sogni di fare rumore

Arianna non ha paura di nulla, fino a quando non si scontra con un terribile segreto.

Arianna ha solo sedici anni, ma ha già molto da cui scappare: il ricordo martellante della notte del 13 dicembre, la Notte di Aida, che ha stravolto la sua vita per sempre, una donna con un soprabito giallo che la insegue nei suoi incubi, una voce crudele che parla incessantemente nella sua testa, tingendole di nero i pensieri. Per questo, cercando di lasciarsi tutto alle spalle, una mattina di giugno sale su un treno che dalla provincia romana la porterà a Milano. Qui Arianna scoprirà che ha un solo modo per non farsi inghiottire dal passato e salvarsi: comunicare con gli altri. Scrivere a Cosmo, l’unico al mondo che sembra capirla; conoscere Béla, un sorprendente rider che le aprirà le porte di una Milano alternativa e colorata; ascoltare la storia di Manar, fuggita da una guerra. È solo così che Arianna troverà il coraggio di far parlare i propri sogni.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia di crescita e riscatto, un romanzo di formazione con un tocco thriller, e una protagonista fuori dal coro, che non ha paura di mostrare fragilità e paure, trasformandole nella propria forza.
  • Una scrittura potente, con dialoghi sferzanti e una trama imprevedibile, orchestrata dall’autore con la maestria del grande narratore.

 

Autore

Alessandro Ferrari

Alessandro Q. Ferrari è autore di fortunati romanzi. Le ragazze non hanno paura, il suo esordio pubblicato nel 2019 da DeA Planeta Libri, ha vinto il Premio Selezione Bancarellino nello stesso anno, diventando un caso letterario. È inoltre sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie TV. Chiedi ai sogni di fare rumore è il suo primo libro con Mondadori.