Scopri il libro

Cosa mangi, Elvio?

Una breve e semplice storia per imparare che… è bello essere come si è.

L’elefantino Elvio adora andare in altalena, ma un giorno il ramo che utilizza si spezza sotto il suo peso. Decide così che deve dimagrire e chiede ai suoi amici animali qual è la dieta migliore. Nessuna però lo soddisfa… Per fortuna c’è la scimmia, che gli dà il consiglio migliore: per continuare a divertirsi non c’è bisogno di cambiare, basta aguzzare l’ingegno e accettarsi per quello che si è!


Perché leggerlo in classe

  • Pagina dopo pagina, i bambini seguono la breve storia del piccolo elefante scoprendo, insieme a lui, che la soluzione di quelli che sembrano dei problemi, a volte è molto più semplice di quanto si pensi…
  • La storia è accompagnata dalle colorate illustrazioni di Francesca Di Chiara, che rendono le pagine decisamente gradevoli per i piccoli lettori.

 

Autore

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli è laureata in filosofia e ha esordito giovanissima come autrice teatrale e radiofonica per la Rai. Ha insegnato storia del teatro in scuole di recitazione e ha svolto per molti anni attività giornalistica come freelance.
Dal 1996, anno in cui ha vinto il Premio letterario Il Battello a Vapore, si dedica esclusivamente alla letteratura per ragazzi. Vive e lavora a Torino.