Scopri il libro

Don Chisciotte della Mancia

Il più grande romanzo picaresco di tutti i tempi, raccontato da Geronimo Stilton!

In sella al suo fedele Ronzinante, Don Chisciotte attraversa i campi di grano della Mancha, in cerca di onore e gloria, per conquistare il cuore della sua amata Dulcinea. Lo accompagna il fedele Sancho Panza, amico e scudiero, pronto ad affrontare imprese improbabili e rocambolesche, in cui i mulini a vento diventano giganti da sfidare a duello e le greggi di pecore eserciti da sconfiggere…


Perché leggerlo in classe

  • Un grande classico liberamente adattato da Geronimo Stilton, in una versione che lo rende godibile dai lettori più giovani.
  • Don Chisciotte e Sancho Panza, due antieroi buffi, sono in grado di conquistare il cuore dei ragazzi.
  • Le fantastiche illustrazioni a colori danno vita al mondo visionario di Cervantes, favorendo il pieno coinvolgimento del lettore nella storia.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 50 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 170 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.