Skip to main content

Scopri il libro

Finale di Supercoppa… a Topazia!

Una divertente avventura che parla non solo di sport, ma anche e soprattutto di lealtà sportiva.

È il giorno delle finali di Supercoppa a Topazia, e Geronimo è emozionantissimo perché entrambe le sue squadre del cuore, il Rattonia e le Turbosquitt, sono in finale e giocheranno contro i Super Ratti e le Super Pantegane!
Ma una strana coincidenza lo fa insospettire: i Super Ratti e le Super Pantegane fino a quel momento hanno vinto tutte le partite solo grazie a strani incidenti capitati ai loro avversari. È così che Geronimo comincia a indagare… E scopre che queste due squadre di calcio sono sponsorizzate da Madame No, la direttrice di una potentissima multinazionale che combina affari di ogni tipo sull’Isola dei Topi. E infatti le due squadre, pur di vincere a ogni costo, truccano le partite. Non solo… durante le finali di Supercoppa, queste due squadre legano e imbavagliano persino il vero arbitro per sostituirlo con uno che può favorirli nel gioco. Scoperto l’inganno, il Rattonia e le Turbosquitt riusciranno a vincere le finali!


Perché leggerlo in classe

  • Essere gentili è sempre importante, tanto più nello sport, dove lealtà e capacità devono sempre salire sul podio!

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.