Skip to main content

Scopri il libro

Galileo era un figo

I grandi scrittori come non li avete mai visti!

Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po’ pettegola) di Galileo Galilei e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui: “Però, che tipo straordinario!”. Senza il suo motto “provare e riprovare” sarebbero mancati sviluppi fondamentali per la scienza e per il mondo della tecnica. Per questo mi sento di dire che quel gran figo di Galileo ci dà una bella lezione: “Guarda avanti, sperimenta, vivi!”.


Perché leggerlo in classe

  • Per avvicinare studentesse e studenti in modo divertente ai personaggi che hanno fatto la Storia: ideale per chi è più smart, che apprezzerà l’approccio giocoso ma professionale; per chi è più pigro, che cercherà delle scorciatoie verso la prossima interrogazione; per gli adulti che desiderano avvicinare ragazze e ragazzi ai personaggi della Storia… con leggerezza.
  • L’autrice, apprezzata scrittrice per ragazzi ma anche professoressa di italiano alle medie, unisce le sue due anime in una collana dall’approccio innovativo e accattivante.

 

Autore

Annalisa Strada

Annalisa Strada vive e lavora in provincia di Brescia come insegnante di scuola secondaria di primo grado e scrittrice di libri per bambini e ragazzi. A oggi ha scritto oltre trenta titoli con le più grandi case editrici italiane (Giunti, Einaudi, Piemme, Salani...). Nel 2014 è stata insignita del prestigioso "Premio Andersen".