Skip to main content

Scopri il libro

Gerartù e la Spada nella Roccia

Il Ciclo Arturiano non è mai stato così divertente, parola di Geronimo Stilton!

Gerartù riesce per puro caso a estrarre dalla roccia Excaciobur, la spada che Re Uter Rattagon aveva destinato al suo successore. Diventato sovrano, salva la bella Ginevrosa dalle grinfie di Morghy Morgaussen, mentre i prodi Cavalieri della Tavola Quadrata partono alla ricerca del Graaf, il Grande Recipiente Anti Aderente per Fonduta, scomparso per un incantesimo del mago Squitterlino…


Perché leggerlo in classe

  • Artù e i Cavalieri della tavola Rotonda: personaggi appartenenti all’immaginario collettivo, rivisitati in chiave comica da Geronimo Stilton!
  • Una vena umoristica coinvolgente, rafforzata dalle strisce a fumetti integrate nel testo. Un libro da leggere e da guardare, con bellissime illustrazioni a colori!

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 52 lingue, hanno venduto 39 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 187 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.