Skip to main content

Scopri il libro

,

Gli Inadottabili

Una bellissima avventura fatta di coraggio e speranza.

Amsterdam, 1892. All’orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli “inadottabili”, casi disperati di cui l’arcigna direttrice non riesce a liberarsi. Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un certo signor Rotman propone di prenderli con sé. Indossa abiti eleganti, ma ha un sorriso sbagliato. Così i cinque amici decidono di fuggire. È l’inizio di un’avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio.
Tra atmosfere da brividi, messaggi segreti e colpi di scena, gli inadottabili troveranno nell’amicizia la forza di non perdersi d’animo.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che unisce alla magia di Sophie sui tetti di Parigi di Katherine Rundell l’avvincente cupezza di Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket.
  • Nel solco dei migliori classici della letteratura per l’infanzia, questo libro è diventato subito un caso internazionale.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Hana Tooke

Hana Tooke è nata in Olanda e si è trasferita in Inghilterra all'età
di dodici anni. Questo è il suo primo romanzo, diventato immediatamente
un caso internazionale: è stato venduto in oltre dieci Paesi,
ha vinto il Grand prix des lecteurs du Journal de Mickey 2021 ed
è stato finalista al Premio Andersen.

Hanah Tooke

Hanah Tooke è nata in Olanda e si è trasferita in Inghilterra all’età di dodici anni. Vive a Bath con un umano grande, uno piccolo e un gatto ancora più piccolo. Questo è il suo primo romanzo, venduto in oltre dieci Paesi.