Scopri il libro

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

La storia vera di Greta, che combatte per salvare il nostro pianeta.

A Greta piace andare a scuola, ma ogni venerdì salta le lezioni: va a sedersi davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Sciopera per il clima. Il nostro pianeta non sta bene e bisogna agire, subito. E se gli adulti cercano di ignorarla, allora Greta coinvolge con forza e determinazione i ragazzi come lei, convinta più che mai che tocchi a loro unirsi per salvare il futuro, facendo sentire ognuno la propria voce.


Perché leggerlo in classe

  • Greta Thunberg è oggi una delle figure più importanti e conosciute grazie alla sua lotta contro il cambiamento climatico, che ha coinvolto milioni di ragazzi in tutto il mondo nel movimento Fridays For Future.
  • Questo libro ha avuto un grande successo nella prima edizione: l’autrice racconta con le sue storie le vite dei grandi (e piccoli) personaggi che hanno cambiato la storia e possono essere d’ispirazione per le ragazze e i ragazzi.

Autore

Viviana Mazza

Viviana Mazza, nata a Catania nel 1978, è giornalista al "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. È stata tra le prime, in Italia, a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro La storia di Malala raccontata ai bambini.