Skip to main content

Scopri il libro

,

I casi della banda dell’isola. Il faro abbandonato

Per tutti i fan di Enid Blyton, una serie di gialli per ragazzi contemporanea!

Fayson vive con la mamma a Portmore, in Giamaica, in un piccolo appartamento dove sogna di diventare una grande detective. Quando i suoi cugini la invitano a passare l’estate con loro su un’isola misteriosa e la reclutano nella loro banda top secret per risolvere un caso complicato, i suoi sogni sembrano diventare realtà. Ma i membri della banda non sono all’altezza della missione: invece che occuparsi di cercare indizi, Omar, Aaron, Gaby, Ace e la capobanda Tia si fanno distrarre da litigi e battibecchi.

Toccherà a Fayson prendere il comando e, grazie ai consigli dei suoi gialli preferiti, andare a caccia di prove per smascherare la strana presenza che tutte le notti appare in cima al faro abbandonato. Riusciranno Fayson e gli altri a diventare la banda di detective più grande dell’isola?


Perché leggerlo in classe

  • I temi sociali e familiari presenti all’interno del romanzo si mescolano perfettamente alle storie di mistero e avventura

 

Autore

Enid Blyton

Nata nel 1897, è una delle autrici per ragazzi più celebrate e tradotte al mondo, considerata una pietra miliare nella letteratura di avventura non solo anglosassone. In quarant'anni di attività, ha scritto più di quattrocento libri. Sull'isola del tesoro è il primo romanzo della sua serie più famosa La Banda dei cinque.

Kereen Getten

È nata e cresciuta in Giamaica. Da piccola leggeva i romanzi di Enid Blyton e si arrampicava sugli alberi del giardino di casa, per mangiare tutti i manghi che riusciva a prendere senza farsi scoprire. Oggi vive con la sua famiglia a Birmingham, in Gran Bretagna, e scrive storie per ragazzi. Il suo romanzo di debutto, When Life Gives You Mangoes, è stato selezionato per partecipare a importanti premi letterari. I casi della Banda dell'Isola. Il faro abbandonato è il primo libro con cui si presenta al pubblico italiano.