Skip to main content

Scopri il libro

I casi impossibili di Zoe&Lu. Un’amica da salvare

Quando il mistero incontra l'incredibile… le detective dell'incubo sono pronte a entrare in azione!

Lucrezia, dodici anni, adora disegnare, è un genietto dell’informatica e ha una fiducia incrollabile nella scienza. Zoe è l’esatto opposto: abita in un villino da film horror, ha un maggiordomo che somiglia a una mummia e… indaga il paranormale. Ma quando l’amica di Lucrezia scompare di fronte allo schermo di un computer, le due ragazze devono unire le forze per il primo impossibile caso della Zoe & Lu Investigazioni!


Perché leggerlo in classe

  • Misteri e paranormale, due protagoniste tostissime, avventure incalzanti, storie agili e autoconcluse e due interi capitoli a fumetto: tutti gli ingredienti per invogliare i lettori più refrattari!

Autore

Licia Troisi

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira", tutte pubblicate da Mondadori. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato "Dove va a finire il cielo", il suo primo libro di divulgazione scientifica.