Skip to main content

Scopri il libro

I gialli di Geronimo Stilton. La ragazza senza nome

Un giallo che terrà con il fiato sospeso, dalla penna di Geronimo Stilton!

Nella tranquilla Windy Creek, cittadina scozzese immersa nella brughiera, le giornate scorrono serene. Ma quando una ragazza scompare misteriosamente nel castello dei Mac Gregor, qualcosa si incrina. La polizia pensa alla classica adolescente scappata di casa, ma questa spiegazione non convince Lisa e Marius, due amici con la passione per le indagini. Lisa, dotata di un intuito infallibile, comincia a fare domande e scopre che tra le spesse mura del castello si nascondono antichi segreti e loschi affari. Ignorando le raccomandazioni dell’ispettore della polizia locale, che vorrebbe tenerli fuori dalle indagini, i due giovani detective si mettono sulle tracce di un pericoloso criminale, che agisce nell’ombra scavando nel passato di un’antica famiglia…


Perché leggerlo in classe

  • Geronimo Stilton fa il suo ingresso nel genere giallo nella sua versione più classica: una prova di scrittura che sorprenderà lettrici e lettori.
  • Una trama avvincente, in cui i pezzi di un puzzle apparentemente lontani si incastrano a perfezione, in un crescendo che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.