Skip to main content

Scopri il libro

I Ladri di New York

Da una grande autrice un libro magico, "selvatico", emozionante.

Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giovane borseggiatrice e di due ragazzi del circo che si esibisce alla Carnegie Hall?


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che si legge tutto d’un fiato, grazie a un abile mix di atmosfera, azione, suspense. Un’avventura a rotta di collo per le strade di New York, nei ruggenti Anni Venti.
  • Dopo Sophie, Feo e Wilhelmina, Katherine Rundell regala ai giovani lettori un’altra ragazza… inarrestabile!

 

Autore

Katherine Rundell

Katherine Rundell è una scrittrice inglese bestseller e pluripremiata. È inoltre ricercatrice e insegnante all'università di Oxford, dove si occupa di letteratura rinascimentale. Con Rizzoli ha pubblicato Sophie sui tetti di Parigi (vincitore nel 2014 del Blue Peter Book Award, del Waterstones Children's Book Prize e nel 2015 del Prix Sorcières),La ragazza dei lupi (Premio Andersen 2017), Il Natale di Teo, Capriole sotto il temporale (finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019), Racconti della giungla, L'esploratore (vincitore del prestigioso Costa Children's Book Award 2017), Perché dovresti leggere libri per ragazzi anche se sei vecchio e saggio, I ladri di New York e Una zebra in fuga. Suo è anche il saggio Il catalogo degli animali inestimabili (Utet, 2023).