Scopri il libro

I Ladri di New York

Da una grande autrice un libro magico, "selvatico", emozionante.

Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giovane borseggiatrice e di due ragazzi del circo che si esibisce alla Carnegie Hall?


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che si legge tutto d’un fiato, grazie a un abile mix di atmosfera, azione, suspense. Un’avventura a rotta di collo per le strade di New York, nei ruggenti Anni Venti.
  • Dopo Sophie, Feo e Wilhelmina, Katherine Rundell regala ai giovani lettori un’altra ragazza… inarrestabile!

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Katherine Rundell

Katherine Rundell è nata nel 1987. Cresciuta tra l'Africa e l'Europa, ha vinto una borsa di studio all'All Souls College di Oxford. I suoi romanzi hanno ottenuto prestigiosi premi. Con Rizzoli ha pubblicato Sophie sui tetti di Parigi (Waterstones Children's Book Prize 2014), La ragazza dei lupi (Premio Andersen 2017) e Il Natale di Teo. 
Capriole sotto il temporale, suo romanzo d'esordio nel 2011, è ambientato in Zimbabwe, la terra dove è cresciuta correndo senza scarpe e arrampicandosi sugli alberi.