Scopri il libro

I mostri che minacciano il pianeta

Scopriamo come sconfiggere i mostri, salviamo il Pianeta!

Pensi che i mostri siano solo frutto dell’immaginazione? E se invece la Terra fosse davvero invasa da creature talmente terribili da rappresentare un pericolo per l’umanità intera? L’enorme SPAZZA KONG, l’appiccicoso GRASSODONTE, il temibile SMOGODOR e lo spaventoso URBANOREX sono solo alcuni dei pericolosi mostri che minacciano il nostro meraviglioso Pianeta Terra. Scoprili tutti, studiane punti di forza e debolezze e diventa un eroe dell’ambiente. Solo sconfiggendo queste creature malvagie salverai il mondo dalla minaccia dell’inquinamento!
«Se una manciata di ragazzini riescono a finire in prima pagina semplicemente saltando la scuola, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme se lo volessimo davvero.» Greta Thunberg


Perché leggerlo in classe

  • Un modo del tutto nuovo e originale di approcciare il tema dell’ecologia e della salvaguardia del Pianeta.
  • L’ecologia come un gioco: 22 mostri, ognuno accompagnato da una Carta Mostro che rivela le sue debolezze e come usarle a proprio vantaggio.

Autore

Marie G. Rohde

Quando terminati gli studi di architettura in Svezia Marie G. Rohde partecipa a un concorso di libri per bambini, inizia un nuovo e inaspettato capitolo della sua vita. È così che Marie ha scambiato piani e diagrammi con illustrazioni e si è trasferita a Barcellona. Questo libro è il perfetto connubio tra le sue passioni: i miti e le questioni ambientali.