Scopri il libro

Il fantasma di Canterville

Un grande classico di Oscar Wilde raccontato in modo divertente.

Quando i signori Otis prendono possesso del castello di Canterville, sanno che la loro nuova dimora, oltre agli antichi arredi, include anche un fantasma. Ma il loro incrollabile ottimismo, unito a uno spiccato senso pratico, li rende immuni da qualsiasi timore. Sarà quindi il fantasma a vedersela brutta: non solo collezionerà un insuccesso dopo l’altro, nel disperato tentativo di terrorizzarli, ma diventerà lui stesso bersaglio degli scherzi architettati dai rampolli dei nuovi proprietari.


Perché leggerlo in classe

  • Il genere horror esplorato in chiave ironica e divertente: la lettura diventa “leggera” senza perdere il fascino di un grande classico.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.