Scopri il libro

Il mio amico Dante

Geronimo nell'Inferno dantesco: divertimento garantito al formaggio!

Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì… Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare… Mi sono ritrovato alle porte dell’Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un’avventura che farà frullare i baffi anche a voi!


Perché leggerlo in classe

  • Un libro per celebrare, in stile Stilton, il Dantedì (25 marzo 2021, settecentesimo anniversario dalla morte): un viaggio umoristico alla scoperta dei luoghi e dei personaggi della Divina Commedia.
  • Tanti piccoli box didattici permettono di avvicinare i piccoli lettori al mondo dantesco in chiave divertente, con la consueta simpatia di Geronimo Stilton.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 175 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.