Skip to main content

Scopri il libro

Il mistero dell’Ombra dell’alba

Un cane randagio, un rapimento, un oggetto antico: scoprire il mistero che li lega non sarà semplice per Ricky.

Ricky, pochi amici e tanto computer, passa tutti i pomeriggi nell’hangar di Mac, il compagno della madre, che restaura piccoli aerei d’epoca. L’hangar è un posto davvero particolare, dove è impossibile annoiarsi; ma un giorno il ragazzo assiste a un fatto troppo insolito: un uomo armato trascina con la forza un altro entrato poco prima. È solo il primo pezzo di un puzzle che Ricky cercherà di ricomporre, tra deduzioni e ricerche online. Non tutte le risposte, però, si trovano su Internet, e certi segreti si possono svelare solo scavando. In questo caso, scavando in un passato molto lontano…


Perché leggerlo in classe

  • Un piccolo hacker e un ex poliziotto, un’insolita e ben assortita coppia di investigatori: sono tutti personaggi che agiscono al servizio… dei giovani amanti del giallo!
  • L’autore è un affermato giallista per adulti, molto attivo nella promozione anche con incontri presso le scuole.

Autore

Paolo Roversi

PAOLO ROVERSI è un giallista, sceneggiatore, docente per la scuola Holden e autore di soggetti per teatro, cinema e serie Tv. Ha scritto per diverse case editrici molti romanzi, tradotti in otto Paesi. Nella collana Giallo e Nero ha già pubblicato tre avventure di Ricky: Il mistero dell'Ombra dell'alba, Il segreto del Barone Rosso e Tutankhamon - La maledizione del Faraone bambino.