Skip to main content

Scopri il libro

Il piccolo libro della Felicità

La felicità è in tutto, e tutto può essere felicità. Perché la vita è meravigliosa!

Era il compleanno del nipote Benjamin e tutta la famiglia Stilton festeggiava con gli amici. A un certo punto Benjamin abbraccia lo zio e gli chiede che cos’è la felicità. Geronimo cerca di spiegargli che la felicità è in tutto, che tutto può essere felicità, anche le piccole cose e le azioni più semplici. E gli spiega che sta solo a noi saper cogliere ogni attimo di gioia che la vita ci offre.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che insegna a guardare la vita e il mondo con uno sguardo diverso, per coglierne gli aspetti più importanti e meravigliosi.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.