Skip to main content

Scopri il libro

Il piccolo libro della Pace

Per imparare a rispettare la diversità attraverso il dialogo e la comprensione, evitando i conflitti.

Un giorno il nipote Benjamin rivolge a zio Geronimo un’importante domanda: “Che cos’è la pace?”. Lo zio cerca di spiegargli che il mondo è abitato da tanti popoli diversi per cultura e tradizioni. Nessuno è superiore o inferiore, migliore o peggiore: è solo diverso. Ed è importante rispettare questa diversità, perché solo attraverso la comprensione e il dialogo si possono evitare i conflitti!
Un importante messaggio che, con questo piccolo e semplice libro, arriva ora a tutti bambini.


Perché leggerlo in classe

  • Per spiegare il concetto di pace contrapposto a quello di guerra, parlando di fratellanza e di rispetto per le diversità culturali.
  • Contiene le più belle frasi sulla pace!

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.