Scopri il libro

Il Piccolo Libro della Terra

Un'avventura che ci aiuta a capire che anche i piccoli gesti di tutti i giorni possono contribuire a salvare il nostro pianeta.

Cosa c’è di meglio che un fine settimana immersi nel verde? Tra gli alberi, gli animali, i colori e i suoni che solo la nostra Terra sa regalarci? Geronimo e la sua famiglia hanno avuto la fortuna di vivere questa stratopica avventura alla scoperta della Riserva Naturale di Bianca Conchiglia e hanno imparato che il primo passo per proteggere la natura è… conoscerla!


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che offre numerosi spunti per attività con la classe, per imparare a cambiare alcune abitudini quotidiane e rispettare l’ambiente.
  • Al libro è collegata la grande iniziativa Tutti su per Terra, con tante attività “green” per la scuola e la famiglia (www.tuttisuperterra.it).

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.