Skip to main content

Scopri il libro

Il piccolo lord

Un grande classico, in cui scoprire la forza della gentilezza!

Cedric Errol è un bambino adorabile che vive con la madre in un quartiere popolare di New York. Le sue giornate trascorrono spensierate e Cedric può contare su amici dal cuore d’oro, come Dick il lustrascarpe e il droghiere Mister Hobbs. Ma la sua vita è destinata a cambiare bruscamente: il bambino infatti non sa di essere l’erede di un nobile inglese, l’austero Conte di Dorincourt. Quando il nonno decide di chiamarlo in Inghilterra per impartirgli un’educazione adeguata al suo lignaggio, Cedric deve lasciare suo malgrado New York e i suoi amici, per andare a vivere accanto al vecchio conte. Nell’enorme castello inglese Cedric impara a conoscere il nonno: la grazia e la bontà d’animo del nipotino sapranno fare breccia nel cuore indurito del conte, con riflessi inaspettati sulla vita di entrambi.


Perché leggerlo in classe

  • Un classico che ha per protagonista un piccolo grande eroe, capace di cambiare il mondo con la forza della gentilezza.
  • Una storia delicata, adatta sia al pubblico femminile che a quello maschile.
  • I classici in un formato facile e accessibile ai lettori più giovani.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.