Scopri il libro

Il posto magico

Un’avventura che commuove come un classico e fa ridere al tempo stesso.

Provate a immaginare una Grande Città Nera, avvolta da una coltre di fumo e fuliggine, dove i tetti si susseguono all’infinito. Laggiù, in una casetta lunga e stretta, vivono Clementine e i suoi perfidi zii. Confinata nell’umida cantina che le fa da cameretta, Clementine è felice solo quando sogna un posto lontano, molto lontano, dove al posto dei tetti ci sono colline, al posto delle strade ruscelli. Clementine è convinta che esista davvero, quel suo Posto Magico, e che prima o poi riuscirà a raggiungerlo. Così un giorno, con l’aiuto del suo migliore amico – un gatto molto intelligente di nome Gilbert – decide di scappare per sempre dalla città e di arrivare finalmente lì dove ha sempre sognato di stare.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia immaginifica e positiva che si legge come un grande classico e diverte come un romanzo di Roald Dahl.
  • Chris Wormell, qui autore sia dei testi sia delle immagini, è un illustratore di libri per ragazzi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Chris Wormell

Chris Wormell è un illustratore inglese che collabora con il Victoria&Albert Museum, il Natural History Museum of London, The National Trust e il quotidiano "The Guardian". Ha vinto nel 2016 il Waterstone Book Prize per l'illustrazione di H is for Hawk, il libro di Helen MacDonald (trad.it. Io e Mabel, ovvero l'arte della falconeria, Einaudi)